Sport
Village
Gruppo
Severino
Servizi
Sanitari
Sevin
Centro
Campano

La piscina dello Sport Village

Nuoto, acqua gym e acqua spinning
La piscina dello Sport Village è lunga 25 metri, può essere utilizzata per le attività classiche e per le nuove discipline acquatiche

Nuoto adulti

La possibilità di praticare il nuoto, per un adulto che deve coniugare la pratica sportiva con il lavoro, significa anche trovare la disponibilità di un corso in orari comodi. Al Dream Village è possibile praticare questo sport praticamente a qualsiasi ora, dalle 9.00 del mattino alle 22.00. Praticare nuoto significa utilizzare ogni fascia muscolare con una perfetta coordinazione oltre ad una ottima meccanica della respirazione. Ovviamente tutti gli stili sono praticati al Dream Village: stile libero, rana, dorso, farfalla e delfino. Ognuno potrà specializzarsi nello stile preferito e maggiormente adatto alle proprie condizioni fisiche oppure decidere di migliorare la pratica per ognuno di essi. Sicuramente si può dire, senza possibilità di smentita, che il nuoto è lo sport più completo!

Acqua Gym: sport per tutti

Istruttrici professionali e preparate ti aiuteranno a rendere il tuo corpo tonico attraverso una disciplina che coniuga sport, passione e divertimento. Questo sport è indicato per tutte le fasce di età e di condizione fisica. Il movimento, guidato dall'acqua, è decisamente meno traumatico anche in condizioni di patologie. Inoltre gli esercizi praticati potranno facilmente essere replicati al mare nella stagione estiva (proprio per questo l'acqua gym è lo sport più praticato all'interno dei villaggi



Il nuoto per bambini

Il nuoto è sicuramente lo sport ideale per far crescere sano e forte il tuo bambino. Lo stile libero, il dorso, la rana ed il delfino, declinati in attività ludico-sportive, aiutano la crescita fisica dei nostri figli. Inoltre lo spirito della competizione, sin dalla più tenera età, miglioreranno la capacità di relazione dei piccoli atleti che quindi imparano da subito a confrontarsi con i propri coetanei. Ovviamente al Dream Village i bambini vengono accolti e inseriti in gruppi omogenei in funzione dell'età e del livello di "acquaticità". In una prima fase, per la fascia d'età dai 4 agli 8 anni, i bambini affronteranno gradualmente l'acqua assimilando le basi del nuoto, imparando a galleggiare e ad utilizzare gambe e braccia. Successivamente potranno imparare i vari stili del nuoto fino ad arrivare a vere e proprie competizioni.

Acqua Spinning: bici ed acqua

Gambe e glutei, lo sport per insistere dove è necessario. Con l'ausilio di una bici, l'attrito dell'acqua al ritmo di coinvolgenti colonne sonore, potrai allenare gambe, glutei, addominali e braccia. La cyclette viene installata facilmente in piscina e, come nel caso della bici da spinning, è dotata di diversi livelli di resistenza.; è costruita con materiali adatti ad una prolungata immersione. Lo spinning in acqua può essere effettuato in entrambe le direzioni, cioè si può pedalare sia in avanti che al'indietro; questa possibilità è fondamentale nel caso di specifiche patologie cliniche. L'idromassaggio dovto al movimento dell'acqua apporta ulteriori vantaggi alla specifica pratica sportiva, rassodando gambe e glutei, tonificando braccia e addome e migliorando sia la respirazione che il flusso sanguigno (durante tale attività aerobica le pulsazioni sono ridotte del 15-20% rispetto alle rispettive pratiche tradizionali). Con l'acqua spinning quindi si dimagrisce con facilità grazie ad un lento e prolungato esercizio fisico senza dimenticare che ovviamente ci si diverte grazie anche alla musica coinvolgente.