Centro
Campano
Gruppo
Severino
Servizi
Sanitari
Sevin
Sport
Village

Chi siamo

La Struttura del Centro Campano sul territorio

La società Centro Campano

Il Centro Campano (Centro di Riabilitazione Neuromotoria) è una struttura polivalente che, attraverso l’apporto combinato di diverse discipline, si rivolge a tutte le fasce di utenti affetti da patologie che rendono difficile un inserimento sociale e il raggiungimento di una adeguata autonomia personale. Il Centro opera a Mondragone da circa 20 anni prima in regime di convenzione con il SS. NN. e dal 2008 in regime di accreditamento istituzionale.


Attività svolte

  • ambulatoriale di recupero e rieducazione funzionale (fkt) ex art. 44 L.833/78 ;
  • ambulatoriale/domiciliare, semiconvitto/diurno di riabilitazione-ex art. 26L.833/78 e ex L. R. 8/2003.

Il Centro Campano mette a disposizione dei pazienti del reparto Diurno un servizio di trasporto gratuito che prevede il prelievo e l’accompagnamento degli utenti al proprio domicilio.Inoltre il Centro fornisce, con tale servizio, la possibilità di effettuare itinerari didattici, ossia gite extramurali a carattere sia culturale che didattico.

I trattamenti erogati dal centro intervengono per curare e risolvere danni di grave o di lieve entità, da patologie e disabilità importanti ed a tutti i disturbi connessi con l’attività lavorativa, sportiva, la vita quotidiana in genere. I trattamenti fisioterapici e riabilitativi hanno funzione non solo curativa ma, anche preventiva rispetto al rischio che patologie e minorazioni transitorie, diventino definitive se non tempestivamente riconosciute e curate.